CHI SIAMO

The Care Group è costituito da realtà che operano in contesti differenti condividendo un’unica mission: l’attenzione alla Persona.

I servizi offerti dalle anime del gruppo sono rivolti al miglioramento della qualità di vita delle persone fragili, oltre che delle famiglie, dei professionisti e delle aziende, attraverso competenze sviluppate e consolidate in numerosi anni di attività.

Il punto di forza del Gruppo è la professionalità maturata nel tempo, oggi in grado di fornire risposte concrete ed efficaci alle richieste del territorio.

0
persone formate
sulle TNF in Italia
0
assistiti in Italia dalle società di
The Care Group
0
persone formate
sulle TNF all'estero
0
operatori formati con il modello
OPTIMUS DOMI
0
ASA e OSS
formati
0
esperienze di
Virtual Dementia Tour

Un Gruppo Presente

Sia che siate una Struttura sia che siate dei Privati, è a vostra disposizione un servizio informativo in grado di fornire le indicazioni più utili al vostro caso.

Il Numero Verde* di The Care Group è raggiungibile dal Lunedì al Venerdì, in orario 8:30 – 12:30 e 14:00 – 18:00.

* Tariffazione: da rete fissa scatto alla risposta di 7,5 cent (costo massimo) – costo al minuto a carico del chiamante. La ripartizione del costo delle chiamate da rete mobile dipende dal contratto sottoscritto con il proprio operatore di telefonia. 

Le società di The Care Group

Insiemeate

InsiemeAte è una Onlus che persegue un progetto innovativo e sinergico unico: OPTIMUS DOMI grazie al quale, in Italia e all'estero, viene erogata assistenza domiciliare con l’approccio Person Centred Care (PCC).
InsiemeAte nasce con l’obiettivo di fornire assistenza domiciliare 24h su 24h a favore di persone fragili, per garantire loro benessere e qualità della vita. Il servizio è rivolto a tutte le persone (giovani, anziani, disabili fisici e psichici), che si trovano in condizioni di ridotta o mancata autosufficienza. InsiemeAte, inoltre, mira a far vivere l’assistenza domiciliare all’Assistito e alla sua famiglia con sicurezza e serenità, attraverso l’assegnazione di un Assistente domiciliare formata e seguita costantemente da un Tutor specialista nell'area psicologica e nell'invecchiamento, che affianca la famiglia e l’Assistente. Il grande valore aggiunto garantito da InsiemeAte è dato dal poter offrire alle persone tutte le cure e il sostegno necessari all’interno della propria casa, in un ambiente familiare ed emotivamente significativo per l’Assistito, per rispondere in modo mirato e realistico ai bisogni emergenti nel proprio ambiente famigliare.

innovation elder research

Il Centro Studi Innovative Elder Research nasce dall’idea del Dott. Ivo Cilesi massimo esperto sia a livello europeo che interazione delle Terapie Non Farmacologiche. Il Dott. Cilesi ha dedicato tutta la sua vita ad approfondire, applicare e studiare l’efficacia dell’approccio non farmacologico sul paziente affetto da demenza. IER studia, analizza, sperimenta, fa ricerca su tutte le TNF per dimostrarne la valenza e delineare linee guida per una corretta applicazione. Il dott. Ivo Cilesi è stato il Presidente di Innovative Elder Research ed è venuto a mancare per Coronavirus il 1 marzo 2020.