CHI SIAMO

The Care Group è costituito da realtà che operano in contesti differenti condividendo un’unica mission: l’attenzione alla Persona.

I servizi offerti dalle anime del gruppo sono rivolti al miglioramento della qualità di vita delle persone fragili, oltre che delle famiglie, dei professionisti e delle aziende, attraverso competenze sviluppate e consolidate in numerosi anni di attività.

Il punto di forza del Gruppo è la professionalità maturata nel tempo, oggi in grado di fornire risposte concrete ed efficaci alle richieste del territorio.

0
persone formate
sulle TNF in Italia
0
assistiti in Italia dalle società di
The Care Group
0
persone formate
sulle TNF all'estero
0
operatori formati con il modello
OPTIMUS DOMI
0
ASA e OSS
formati
0
esperienze di
Virtual Dementia Tour

Un Gruppo Presente

Sia che siate una Struttura sia che siate dei Privati, è a vostra disposizione un servizio informativo in grado di fornire le indicazioni più utili al vostro caso.

Il Numero Verde* di The Care Group è raggiungibile dal Lunedì al Venerdì, in orario 8:30 – 12:30 e 14:00 – 18:00.

* Tariffazione: da rete fissa scatto alla risposta di 7,5 cent (costo massimo) – costo al minuto a carico del chiamante. La ripartizione del costo delle chiamate da rete mobile dipende dal contratto sottoscritto con il proprio operatore di telefonia. 

840 000 640

Le società di The Care Group

Insiemeate

InsiemeAte è una Onlus che persegue un progetto innovativo e sinergico unico: OPTIMUS DOMI grazie al quale, in Italia e all'estero, viene erogata assistenza domiciliare con l’approccio Person Centred Care (PCC).
InsiemeAte nasce con l’obiettivo di fornire assistenza domiciliare 24h su 24h a favore di persone fragili, per garantire loro benessere e qualità della vita. Il servizio è rivolto a tutte le persone (giovani, anziani, disabili fisici e psichici), che si trovano in condizioni di ridotta o mancata autosufficienza. InsiemeAte, inoltre, mira a far vivere l’assistenza domiciliare all’Assistito e alla sua famiglia con sicurezza e serenità, attraverso l’assegnazione di un Assistente domiciliare formata e seguita costantemente da un Tutor specialista nell'area psicologica e nell'invecchiamento, che affianca la famiglia e l’Assistente. Il grande valore aggiunto garantito da InsiemeAte è dato dal poter offrire alle persone tutte le cure e il sostegno necessari all’interno della propria casa, in un ambiente familiare ed emotivamente significativo per l’Assistito, per rispondere in modo mirato e realistico ai bisogni emergenti nel proprio ambiente famigliare.

innovative elder research

Il Centro Studi Innovative Elder Research nasce dall’idea del Dott. Ivo Cilesi massimo esperto sia a livello europeo che interazione delle Terapie Non Farmacologiche. Il Dott. Cilesi ha dedicato tutta la sua vita ad approfondire, applicare e studiare l’efficacia dell’approccio non farmacologico sul paziente affetto da demenza. IER studia, analizza, sperimenta, fa ricerca su tutte le TNF per dimostrarne la valenza e delineare linee guida per una corretta applicazione. Il dott. Ivo Cilesi è stato il Presidente di Innovative Elder Research ed è venuto a mancare per Coronavirus il 1 marzo 2020.